sabato 3 marzo 2012

Windows 8 la nostra foto preview prima parte



Oggi vi proponiamo una foto preview di windows 8.
L'ho installato sul mio MacBook in virtuale per mostrarvi alcune caratteristiche del sistema.
Nell'installazione la prima cosa che ho trovato sfiziosa e la possibilita di inserire il nome e scegliere lo sfondo preferito


Dopo l'installazione la prima cosa che si fa notare e il boot logo

A me personalmente non piace è mi ha lasciato senza parole, non ho capito il perchè di un pesce........comunque questo ci passano teniamocelo forese più avanti migliora.

Seconda schermata devo dire non male è l'interfaccia metro davvero carina ma non la trovo usabile per un personal computer , la vedo più per dispositivi touch che per un desktop, inoltre io sono contro i desktop touch xkè li vedo poco usabili e poco comodi per l'utente.

questa e l'interfaccia metro all'avvio, si può notare il pesce in basso a destra che poi si scopre essere pure lo sfondo di Windows 8.
L'interfaccia ripeto non è sgradevole dopo qualche personalizzazione diventa ancora più carina....

Si possono attivare pure gli strumenti di amministrazione direttamente nella home screen.
Premendo una lettera o un numero in automatico effettua una specie di ricerca 


Ora passiamo alle applicazioni ho provato il browser davvero carino full screen e con la barra in basso nello schermo 


anche l'applicazione meteo è molto carina 

 



L'applicazione Messaging è una specie di msn minimale 



A breve la seconda parte


Nessun commento:

Posta un commento

Slackware87 ©. Powered by Blogger.