sabato 31 marzo 2012

GOOGLE MAPS 8-BIT VERSION

Google ogni anno fa un bel pesce d'aprile , quest'anno propone una versione di google maps ad 8 bit..
Nel video viene mostrata una panoramica dell videogame. Apparte la bellezza della funzione navigatore e del collegamento web tramite cassetta quello che lascia veramente senza fiato è la funzione vocale alla siri!
Beh quelli di google con questo scherzo hanno preso di mira anche siri!

Cmq su Google Maps è possibile provare una demo del sistema !! cliccando sul bottone Avventura
in alto a destra

1 Contest TCW ecco i vincitori


Dopo aver aggiunto tutti i nomi in Database appositamente creato ad hoc per il contest è aver generato tramite una query due nomi casuali i due vincitori sono



Lorenzo  -  Francesco 


Si può leggere a query in alto e i due nomi usciti ! 
A presto al prossimo contest
Verrete Contattati a breve tramite facebook!

Google Drive ad aprile 5 gb di spazio gratuito!



La piattaforma cloud Google Drive potrebbe essere inaugurata a breve. Online si è vista l'immagine che publicizza google drive con i 5gb gratis. La sincronizzazione avverrà tramite PC, smartphone, tablet e portatile.




Sarà presentato ad aprile e con i 5gb di spazio omaggio si portera al pari di dropbox, i servizi offerti da google si sa sono sempre performanti al massimo grazie alle infrastrtutture a loro disposizione, ma come per google + , che non è riuscito a prendere il sopravvento su facebook anche se viene usato da molte persone chi sà se google drive saprà spodestare dropbox.
Vi terremo informati sugli aggiornamenti futuri! 

mercoledì 21 marzo 2012

CONTEST | DUE PENNE PER IPAD BY TECHNOCELLWORLD





Per tutti i lettori di Techno Cell World c'e la possibilità di vincere, solo per due fortunati, una penna per ipad , utilizzabile anche su iphone .La punta della penna  è realizzata in gomma compatibile con in display dell’iPad o dell’iPhone. Grazie alle sue dimensioni generose, l’utilizzo è perfetto: veloce, reattivo, preciso, senza alcun tipo di rallentamento, riesce a sostituire alla grande il tocco di un dito.


Per partecipare al contest 


1 - Commentare L'articolo scrivendo "PARTECIPO! + Email"(per commentare selezionare un openId oppure inserire nome/url con il campo nome = " nome e cognome" url = vuoto)
2 - Mettere "Mi piace" alla Facebook Fan Page di TechnoCellWorld qui 
3 - Condividere la Pagina Facebook in Bacheca.


Verranno controllati se i nomi usati per il commento , hanno fatto mi piace su facebook.






Il vincitore verrà estratto il giorno 31 marzo alle ore 12 tramite una query casuale su un database creato con i nomi di chi partecipa, il tutto sarà effettuato in modo chiaro e trasparente in modo che tutti potranno visualizzare l'estrazione con un video.
Il vincitore verrà contattato via e-mail per comunicare l'indirizzo della spedizione.








Buona fortuna A tutti.

GUIDA DROPBOX | 23 GB di spazio gratis in pochi secondi

Vi và di avere 23 gb di spazio gratis in pochi secondi senza fare praticamente nulla ?

Bene eccovi l'occorrente!
  1.  Dispositivo Android
  2. File apk reperibile qui

bene installate il file apk sul device seguite la procedura guidata mettendo il vostro username e password è dopo 1 minuto avrete anche voi i 23 gb gratis!

Tale procedura è possibile grazie ad un apk modificato ke simula di avere un device htc.
Unica nota dolente e che tra 2 anni i 23 gb gratis scadranno, ma tra due anni chi sà cos'altro staremo usando!



Via[CHIMERA REVO]

martedì 20 marzo 2012

Samsung galaxy S3 | Nuova foto e nuovi rumors



Infiniti rumors su questo dispositivo si seguono su tutta la rete,  non si sà ancora in realtà come sarà il dispositivo in realtà ma da quello che si vede in quest'ultima foto , sembra avvalorarsi una foto che postammo sul blog un pò di tempo fà.
Questà è la nuova immagine. Si può notare la presenza dei tre pulsati soft touch Indietro, Home, Menu e del sistema operativo Android Ice Cream Sandwich. 


Ma lasciando da parte l'aspetto estetico, quello che si sente sull'aspetto hardware di questo dispositivo è davvero impressionante, Tra le caratteristiche tecniche del prodotto, si cita un display 4,7 Super AMOLED con risoluzione HD, una fotocamera da 12 Megapixel, un processore quad core Exynos 4412, RAM da 2 GB e una batteria agli ioni di litio da 2250 mAh. Lo spessore del Samsung Galaxy S3 sarebbe di soli 8 mm.

La RAM da 2 GB fino a poco tempo fà era davvero impensabile su un device mobile.


Aspetteremo con Ansia questo dispositivo che verrà presentato ufficialmente a maggio

martedì 13 marzo 2012

Arriva Google Play








Arriva Google Play la nuova soluzione di Google per l’intrattenimento online. Si tratta di un servizio che consente di cercare ed acquistare musica, film, libri e applicazioni sia via Web che tramite tablet e smartphone Android.

Google play e quasi come un itunes store, anzi è proprio il diretto concorrente. Essendo poi interamente cloud-based, Google Play permette di avere sempre a disposizione i contenuti acquistati su tutti i propri dispositivi, senza doversi preoccupare di doverli sincronizzare manualmente.
Con Google Play è possibile:
  • Archiviare fino a 20.000 brani musicali gratuitamente e acquistarne di nuove.
  • Scaricare più di 450.000 applicazioni e giochi per Android
  • Consultare una vasta libreria di eBook
  • Noleggiare i propri film preferiti, anche in formato HD
Ecco come viene visto google play nello spot di google!

lunedì 12 marzo 2012

Tweak | Arriva Deck per avere una sidebar con tante scorciatoie su iOS



E' da poco disponibile in Cydia Deck, un nuovo tweak che cerca di interporsi come sostituto (ma siamo ancora lontani) di SBSettings, integrando inoltre diverse scorciatoie a funzioni e applicazioni.
Una volta installato, dovremo decidere cosa aprire tra: la prima pagina di Deck, la pagina delle azioni predefinite (che sceglieremo noi in seguito) oppure la pagina con i toggles in stile SBSettings.
Logicamente poi, a prescindere dalla pagina scelta, potremo muovercvi tra le varie pagine a nostra discrezione.
Successivamente, bisogna scegliere un metodo di attivazione. Io vi consiglio uno slide a sinistra sulla statusbar, che rende molto naturale lo spostamento della home per lasciar spazio a questa nuova barra laterale.
Scendendo, possiamo scegliere un'applicazione per la musica tra iPod, Pandora o Spotify, ma per ora pare non sia ancora attiva questa funzione, in quanto premendo l'icona non acade nulla.
Sotto, troveremo le Custom Actions, cioè le nostre azioni predefinite. Potremo sceglierne fino a 6, tra:
  • Respring
  • Spegni il dispositivo
  • Blocca schermo
  • Mostra spotlight
  • Richiama dock
  • Mostra centro notifiche
  • Cerca su Google
  • Componi SMS
  • Componi mail
  • Componi tweet
  • Accendi led (ovviamente solo iphone 4 e 4s)
  • Apri wallpaper (per aprire la pagina delle impostazioni per impostare lo sfondo)
  • Pastie (per scrivere del testo e copiarlo nella nostra clipboard)
  • Lancia applicazione
Quest'ultima scelta, Lancia applicazione, ci permetterà di lanciare applicazioni a nostra scelta, le quali potranno essere scelte subito sotto.
Ne potremo scegliere fino a 6, corrispondenti alle 6 azioni predefinite di cui sopra.
Logicamente, la scelta di aprire applicazioni andrà ad escludere le azioni personalizzate e viceversa.
Per finire, aprendo la prima pagina, cioè Deck, avremo delle icone preimpostate:
  • La prima, fa apparire un popup dove potremo decidere se effettuare un respring, un riavvio, spegnere il device o bloccare lo schermo.
  • La seconda, richiama Siri.
  • La terza, dovrebbe richiamare l'app musica, ma per ora pare non funzionare.
  • La quarta, apre la fotocamera.
  • La quinta, apre un popup per scegliere se comporre un SMS, una mail o un tweet (è pienamente compatibile con Messages+)
  • La sesta, apre i preferiti che abbiamo scelto in Custom Actions.
  • La settima, infine, ci fa passare alla pagina dei toggles, e possiamo tornare indietro premendo la freccia in alto (idem per la pagina dei preferiti).
Attualmente è un pò acerbo come tweak, soprattutto perchè attualmente funziona solo nella home, ma sembra che sia sulla buona strada per diventare un must-have ai livelli di SBSettings, non ci resta che attendere.
Potete trovare Deck in Cydia a 1,99$ ed a breve lo troverete gratuitamente nella repository di hackyouriphone , http://repo.hackyouriphone.org .





martedì 6 marzo 2012

FACEBOOK MESSENGER | ARRIVA LA CHAT DI FACEBOOK SU WINDOWS 7

L'applicazione disponibili ormai per quasi tutte le piattaforme è arrivata anche su windows 7.
Grazie a quest'applicazione la chat di facebook ricorda vagamente la cara chat di msn dove bastava aprire un semplice programma per chattare con gli amici. Per scaricarlo basta premere qui (download).

Quest'applicazione sarà per il momento, disponibile solo per windows 7, non si sà se in futuro sarà possibile usufruirne su Windows XP e Windows Vista.





Sarà possibile oltre che a chattare con i propri amici, anche poter vedere le notifiche, il tutto senza accedere al browser.



lunedì 5 marzo 2012

PS VITA | L'Homebrew VHBL (Vita Half Byte Loader ) è pronto





Il coder Wololo ha rilasciato la prima versione del suo VHBL, che permette l'avvio di homebrew sulla nuova console di casa Sony. Tale mod è per tutti quelli che hanno il gioco Motorstorm Arctic Edge.




Vita Half Byte Loader è un progetto che ha lo scopo di portare l'HBL per PSP su PlayStation Vita. Half Byte Loader (HBL) è un Homebrew Loader open source per Sony PSP e PS Vita. Permette di avviare applicazioni e giochi homebrew su qualsiasi PSP fino al firmware 6.60, e su Vita fino al firmware 1.61. L'HBL permette ad esempio di avviare gli emulatori come quello del Game Boy, Nintendo 64, Sega Megadrive, NES, Super NES e molti altri.




Ecco un video che mostra il funzionamento dell'Homebrew 









ARTICOLO INFORMATIVO! NON CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSABILITA'





domenica 4 marzo 2012

Dance Chart Marzo 2012



Come di consueto Ecco la chart direttamente da KATYANNLOTT della Dance music relativa a Marzo 2012

  1. DJ Fresh ft. Rita Ora − Hot Right Now
  2. Flo-Rida ft. Sia − Wild Ones
  3. David Guetta ft. Sia − Titanium
  4. Jessie J − Domino
  5. David Guetta Ft. Nicki Minaj − Turn Me On
  6. Will.i.am ft. Jennifer Lopez & Mick Jagger − T.H.E (The Hardest Ever)
  7. LMFAO − Sexy And I Know It
  8. Pitbull ft. Chris Brown − International Love
  9. Rihanna feat Calvin Harris − We Found Love
  10. Flo-Rida − Good Feeling

sabato 3 marzo 2012

Windows 8 la nostra foto preview prima parte



Oggi vi proponiamo una foto preview di windows 8.
L'ho installato sul mio MacBook in virtuale per mostrarvi alcune caratteristiche del sistema.
Nell'installazione la prima cosa che ho trovato sfiziosa e la possibilita di inserire il nome e scegliere lo sfondo preferito


Dopo l'installazione la prima cosa che si fa notare e il boot logo

A me personalmente non piace è mi ha lasciato senza parole, non ho capito il perchè di un pesce........comunque questo ci passano teniamocelo forese più avanti migliora.

Seconda schermata devo dire non male è l'interfaccia metro davvero carina ma non la trovo usabile per un personal computer , la vedo più per dispositivi touch che per un desktop, inoltre io sono contro i desktop touch xkè li vedo poco usabili e poco comodi per l'utente.

questa e l'interfaccia metro all'avvio, si può notare il pesce in basso a destra che poi si scopre essere pure lo sfondo di Windows 8.
L'interfaccia ripeto non è sgradevole dopo qualche personalizzazione diventa ancora più carina....

Si possono attivare pure gli strumenti di amministrazione direttamente nella home screen.
Premendo una lettera o un numero in automatico effettua una specie di ricerca 


Ora passiamo alle applicazioni ho provato il browser davvero carino full screen e con la barra in basso nello schermo 


anche l'applicazione meteo è molto carina 

 



L'applicazione Messaging è una specie di msn minimale 



A breve la seconda parte


venerdì 2 marzo 2012

Windows 8 vs Ipad 2




Volevo proporvi questo video che ho trovato molto interessante. 
In pratica si può vedere un iPad 2 ed un device windows 8 


Non vi anticipo nulla solo che il sistema e molto carino unica pecca.....beh aspettate il minuto 9 e vedrete
Slackware87 ©. Powered by Blogger.